Adozioni in vicinanza

Le adozioni in vicinanza

 

A Palermo sempre più bambini hanno bisogno di aiuto. Attraverso un’Adozione in vicinanza con Kala Onlus, puoi dare la possibilità di frequentare Il Giardino di Madre Teresa a bambini in difficoltà economica e fragilità sociale che vivono vicino a te, garantendo loro: retta agevolata (< 3,5€ al giorno per 10 ore), servizio mensa, beni di prima necessità (pappe, pannolini, latte in polvere).

 

Problema

 

In Italia 1 milione di bambini in povertà assoluta (Ref). I centri con più alta percentuale di famiglie in potenziale disagio sono proprio Napoli (9,5%), Catania (7,8%), Palermo (7,3%), Messina (5,5%) (Ref).

Come rilevato dal Comune di Palermo in un’indagine svolta nel 2017, nel centro storico di Palermo, che comprende il quartiere Ballarò/Albergheria, si contano oltre 1.600 bambini nella fascia 0-4 anni, di cui quasi 400 figli di stranieri. Nel quartiere ci sono però solo 3 asili nido comunali per un totale di 94 posti disponibili e un soddisfacimento del bisogno domanda-offerta inferiore al 6%. Le strutture private non sono accessibili a tutte le fasce della popolazione residente, e chi ha un reddito basso o non gode di alcun reddito, spesso non ha la possibilità di affidare i propri bambini ad alcuna struttura educativa. È l’infanzia che sta pagando il prezzo più elevato della crisi in termini di povertà!

 

A Palermo sempre più bambini hanno bisogno di aiuto!

Con un contributo a partire da 10 € al mese adotti in vicinanza un gruppo di bambini

Riceverai informazioni, foto e notizie aggiornate sui bambini adottati

Potrai visitare Il Giardino di Madre Teresa tutte le volte che vorrei incontrando i bambini aiutati e le loro famiglie

Attiva oggi stesso l’adozione! Potrai diventare un genitore di Kala Onlus in due modi

 

1. PayPal

Cliccando direttamente sul link sottostante e cliccando su “Imposta come donazione mensile”

2. Bonifico bancario continuativo

Per ridurre i costi di gestione della donazione ti chiediamo di comunicare alla tua banca i dati dell’Associazione Kala Onlus di seguito riportati Beneficiario: Kala Onlus

Banca: Banca Popolare Etica

IBAN: IT51J0501804600000011317443

 

Non dimenticare!!!

Compila il modulo che trovi qua sotto e inviacelo a [email protected], con oggetto “Adesione adozione in vicinanza”, oppure all’indirizzo della nostra sede legale via Saladino 3/5, 90134-Palermo.

Modulo adozioni in vicinanza