Il Team

Il nostro team è composto da un gruppo di educatori ed operatori sociali impegnati da diversi anni nel lavoro con l’infanzia, da responsabili della sostenibilità e della progettazione che operano in sinergia per garantire l’impegno costante dell’associazione verso la comunità. La formazione sociale e la vocazione educativa degli operatori coinvolti, particolarmente attenti all’uso della pedagogia interculturale e alle tematiche relative all’accoglienza, alla valorizzazione delle differenze, all’integrazione e all’inclusione sociale, sono una peculiarità dell’associazione.

 

Schermata 2018-09-07 alle 12.45.00

Presidente di Kala Onlus è da sempre impegnata nel sociale, sia come scout che come volontaria. Nel 2009 decide di occuparsi di aiutare le giovani mamme sia di origine straniera sia di famiglie indigenti, accogliendo i loro bambini e fornendo loro un sostegno profondo alla loro condizione di mamme lontane dai loro paesi di origine.

Rosita Marchese

Presidente
Gabriella Nicolosi

Gabriella Nicolosi, insegnante di italiano. Si dedica al volontariato culturale, sociale e civile nel tempo libero. Anche lei ha un debole per l'Africa e per i bambini in particolare. Quando può dà il suo sostegno all'associazione sempre col suo sorriso contagioso.

Maria Gabriella Nicolosi

Vice presidente
Donatella

Con una vita spesa fra la professione di medico e l’impegno sociale e politico, Donatella Natoli è una delle protagoniste della società civile palermitana. Ha sempre sostenuto le fasce di popolazione più deboli, lavorando in quartieri a rischio quali Brancaccio, Zen, Bonagia, Ballarò. Sostiene Kala Onlus con la sua esperienza e contagiosa voglia di migliorare la sua bellissima Palermo.

Donata Natoli

Segretario
Elisabetta

Elisabetta è un’educatrice. Di giorno svolge laboratori ludici-creativi per un gruppo di 12 bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni e di notte li progetta al fine di favorire lo sviluppo cognitivo, linguistico e sociale del bimbo e di rispondere adeguatamente alle loro aspettative emotive-affettive.

Elisabetta Cascio

Educatrice
Pia

Assistente sociale, Pia è da anni impegnata nell'ambito degli interventi sociali in favore di minori provenienti da contesti di degrado socio-culturale. Affianca ed integra le professionalità dell'Associazione e condivide l'impegno e la passione che caratterizza Kala Onlus.

Pia Russo

Assistente sociale
Daniela Bellavia

Daniela si occupa di educare i bimbi del Giardino, dai più piccoli ai più grandi, insegnando loro con grandissima pazienza sia ad avere cura del loro corpo e della loro igiene personale, sia a mangiare e custodire gli spazi in cui vivono. Al suo fianco può contare su una fitta schiera di volontari che la supportano e la sostengono con grande passione e dedizione.

Daniela Grazia Bellavia

Educatrice
Anna

Anna è una mamma per i bimbi del Giardino di Madre Teresa. Da quando ha aperto i battenti nel 2010 si occupa dei bimbi più piccoli dai 0 ai 3 anni, li accudisce e li tranquillizza quando le loro mamme li lasciano al Giardino, si occupa di farli pranzare, di lavarli e si prendersi cura di loro proprio come una mamma. Ma attenzione, esige rispetto e disciplina!

Anna Pirelli

Assistente alla cura e all'igiene del bambino
Lilli 2

Lilli si dedica della cura e la pulizia degli spazi dei più piccoli. Ad inizio giornata si occupa che tutto sia pronto per l'arrivo dei piccoli e a fine giornata sistema gli spazi in cui i bimbi hanno giocato e fatto naturalmente confusione!

Lilli Purpura

Manutentrice